Regolamento quiz inviati

BrainWar.it concede la possibilità ai suoi iscritti di pubblicare i propri quiz, tramite un semplice strumento chiamato "Quiz editor".

Per essere pubblicati, i quiz, devono rispettare il seguente regolamento.

I quiz

I quiz proposti dagli utenti sono composti da 10 domande e 40 risposte, di cui solo 10 esatte.

Gli argomenti

I quiz dovranno essere originali e di argomento diverso dai quiz già presenti in archivio. E' tuttavia ammissibile creare un quiz complementare ad un altro, cercando di non ripetere le stesse domande (in caso di errore verranno sostituite dallo staff).

L'argomento deve essere coerente con la categoria scelta, sono ammessi solamente quiz che riguardano argomenti di genere popolare o quantomeno diffusi in gran parte d'Italia.

Sono ammissibili quiz regionali o relativi alla propria area geografica, ma non saranno visibili nelle sfide tra utenti.

L'argomento del quiz deve rispettare le ordinarie regole di decenza per essere pubblicato.

Le domande

Ogni domanda è composta da una domanda e da 4 risposte, di cui solo una inconfutabilmente corretta. Le domande devono essere chiare, verificabili e non devono contenere errori di grammatica. Ad ogni domanda può essere allegata un'immagine, che verrà mostrata all'utente. Le domande possono essere di tipo serio o giocoso, l'importante è che sia utilizzato un linguaggio adeguato.

Le domande dovranno essere in tema con l'argomento scelto e dovranno essere completate tutte prima di richiederne la pubblicazione.

Redazione del quiz

I quiz vengono proposti tramite il quiz editor, l'interfaccia di creazione dei quiz. Il quiz può essere definito anche in tempi separati, in quanto viene memorizzato anche se incompleto.

Ogni quiz passa attraverso 3 stati prima della pubblicazione:

1. Bozza

Durante questo stato, il quiz è privato, e quindi visibile soltanto al suo creatore. Potrà essere modificato a piacimento in tutti i suoi parametri/domande.

Quando l'utente avrà verificato il quiz potrà richiederne la pubblicazione, e il quiz passerà allo stato di "Revisione".

Ogni bozza è disponibile nella sezione bozze del quiz editor.

2. In revisione

Durante questo periodo, il quiz viene revisionato dal nostro staff, che potrà modificarlo o respingerlo e non potrà più essere modificato dall'utente. I quiz rigettati dallo staff, torneranno allo stato di bozza, e sarà l'utente a decidere se modificarlo o eliminarlo definitivamente.

Quando lo staff ne avrà controllato il contenuto e quest'ultimo è in linea con il presente regolamento, il quiz viene pubblicato, citandone il creatore.

L'immagine stessa scelta per rappresentare il quiz può ricevere delle variazioni.

I quiz rigettati dallo staff, torneranno allo stato di bozza, e sarà l'utente a decidere se modificarlo o eliminarlo definitivamente.

Ogni quiz in revisione è sempre disponibile nel quiz editor nella sezione "in revisione".

3. Pubblicazione

Una volta che il quiz supera i due stati precedenti, raggiunge lo stato di pubblicato.

Ogni quiz pubblicato non è più modificabile dall'utente.

I quiz pubblicati saranno sempre visibili all'interno del quiz editor, nella sezione quiz pubblicati.

Proprietà intellettuale

Per ogni quiz pubblicato l'utente riceverà 1 punto per domanda ogni volta che qualcuno completerà il suo quiz, un punto per ogni utente che risponde a una sua domanda nelle sfide.

I punti relativi ai quiz svolti vengono generati entro i primi 30 giorni dalla pubblicazione.

Questi punti concorrono sia per la classifica generale punti, sia per eventuali contest con premio.

Quindi:

più quiz crei più possibilità hai di raggiungere la vetta della classifica.